Istituto Gazzola - Torna alla Home Page Istituto Gazzola - Scuola d'Arte
L'Ente La Scuola Il Museo News Contatti   Stampa la pagina corrente
News

 

13 aprile 2019
Gazzola Day 2019

Il 13 aprile si terrà la settima edizione del Gazzola Day, la festa della scuola d’arte e del museo più antichi di Piacenza. Anche quest’anno sono previste due visite guidate alle aule dell’istituto con i maestri e gli allievi al lavoro, con partenza alle 15.00 e alle 15.30. Nelle aule di scultura, ornato, figura e incisione, i visitatori saranno accolti dai docenti Mario Branca, Giorgio Fanzini, Bruno Grassi e Bruno Missieri. Alle 17.00 si terrà la visita guidata al Museo Gazzola, a cura di Alessandro Malinverni, docente di storia dell’arte e conservatore del museo. La visita, incentrata sui differenti stati d’animo rappresentati nei capolavori del museo dal Seicento al Novecento, vedrà la partecipazione del gruppo di teatro danza "In libero stormo", con una performance dedicata all’arte. L’ingresso è libero sino a esaurimento posti.

 

Gazzola Day 2019 - Clicca per ingrandire


 

10 giugno 2017
Mostra degli allievi dell

Sabato 10 giugno, alle 17.30, verrà inaugurata la mostra delle opere realizzate dagli allievi durante le lezioni di figura, scultura, ornato e incisione. L'esposizione, allestita presso la sede degli Amici dell'Arte, resterà aperta sino al 18 giugno (orari: da mercoledì a domenica, 16.00-19.00).


 

Sabato 13 maggio 2017
Gazzola Day 2017

Sabato 13 maggio, in occasione della quinta edizione del Gazzola Day, la Fondazione Istituto Gazzola aprirà le porte della Scuola d'arte e del Museo più antichi di Piacenza. Sarà possibile visitare le aule di scultura, ornato, incisione e figura dove saranno al lavoro rispettivamente i docenti Mario Branca, Giorgio Fanzini,Bruno Missieri e Bruno Grassi insieme con i loro allievi. Accompagnati da Alessandro Malinverni, i visitatori potranno inoltre ammirare i capolavori del Museo, in particolare "La Sacra Famiglia" del Genovesino che in autunno sarà esposto a Cremona nella grande mostra dedicata al pittore ligure. Le visite, aperte a tutti, saranno tre e si terranno alle 16.30, alle 17.00 e alle 17.30. L'ingresso è libero.

Scarica l'allegato in formato pdf:Scarica il formato PDF


< PAG 1/5 >
|
Fondazione Istituto Gazzola - via Gazzola, 9 -29121 Piacenza - P.IVA: 01445540337